Project Description

Opere d’Arte

Artisti per
Francesca

Quadri, bassorilievi e sculture.

Opere d’Arte

Artisti per
Francesca

Quadri, bassorilievi e sculture.

Qualsiasi forma d’arte prima di ogni altra cosa trasmette emozioni e messaggi che il suo autore ha voluto donare. Forse dentro ognuno di noi si nascondono abilità ed eccellenze che potrebbero trasformare la nostra professione o il solo porsi agli altri.

Non sempre sappiamo farle uscire o semplicemente non ci pensiamo. Ma quando l’artista esce allo scoperto, la persona scopre d’indossarne i panni, l’attenzione al proprio essere ed al mondo esterno diventano grandi fonti d’ispirazione per le proprie opere, per il proprio creare. E’ stato bello ed incredibilmente emozionante avere attratto e continuare a catturare l’attenzione di pittori, scultori e vari artisti al nostro progetto, per ottenere opere originali, avere dei “doni” da artisti di diverse parti del mondo da proporre a chi si sostiene. Ogni opera ha preso un ulteriore significato, ha assunto un ruolo, è diventata “mezzo”. Artisti per Francesca è un progetto nato come asta online di alcune opere per sostenere il nostro lavoro, presentato tra gli Eventi Collaterali del Festivaletteratura di Mantova, è diventato uno spazio permanente dove artisti continuano ad offrirci la loro arte. La vendita delle opere contribuisce a finanziare il progetto di ricerca oncologica che è il principale obiettivo del nostro lavoro.

LE OPERE D’ARTE