Fragmenta Tav. LV

Anno: 2017
Tecnica: Acrilico su tela

Fausto Maxia

Nato a Iglesias nel 1957, si è iscritto al Liceo Raffaello Foresi di Portoferraio e ha conseguito la maturità classica al Tito-Livio di Martina Franca. Presso la facoltà di Filosofia dell’Università di Genova ha studiato Estetica, Storia dell’arte contemporanea e Storia dell’arte orientale, Lingua sanscrita e letterature dell’India, e si è laureato con una tesi sulla dottrina del Vuoto nel Buddhismo Zen. E’ artista autodidatta (ha iniziato a dipingere all’età di tredici anni) e vive e lavora a Roma. Tra le sue più recenti esposizioni: ‘Fragmenta’, installazione nella piccola chiesa cinquecentesca di Locorotondo (BA), San Nicola di Myra; ‘Confini e Mare’, Torre Appiani, Rio Marina (Isola d’Elba), Casa dell’Angelus, Borgo Pio Roma; ‘Fragmenta’, installazione, Museo Maam di Roma (2018).