Il peso delle parole

Tecnica: collage
Formato: 35cm x 25cm

Luca Zanichelli

Nato a Parma il 24 Gennaio 1974. Il suo studio-bunker si trova in via Don Enrico Tazzoli N° 8 a Pomponesco (Mantova). Inizia a disegnrare e dipingere da autodidatta. Predilige ritratti in bianco e nero con la tecnica dell’olio su tela.
Titolo di studio: Diploma di “Ragioniere e Perito Commerciale”, conseguito presso l’I.T.C. “B. Russel” – Guastalla (RE).
Professione: Litografo-Impressore su macchine da stampa offset presso la ditta Arti Grafiche Castello di Viadana (MN) dal 1997 ad oggi.
Mostre: 2008 – Mostra personale – Pomponesco (MN), 2009 – Mostra collettiva – Galleria “La Spadarina” (PC), 2009 – Mostra personale – Pomponesco (MN), 2010 – Mostra personale – Pomponesco (MN), 2010 – Mostra collettiva – Martignana di Po (CR), 2010 – Mostra “TOP SECRET” – MUVI Viadana (MN), 2011 – Mostra personale – Galleria Mary John Sabbioneta (MN), 2011 – Mostra personale “ALEXANDROS” – Pomponesco (MN), 2012 Mostra personale “ENIGMA” – Pomponesco (MN), 2013 – Mostra “LES MAUDITS” – Palazzo Confartigianato di Parma (PR), 2013 – Mostra “LES MAUDITS” – Spazio Santagnese 10 (MN), 2015 – Mostra collettiva “LA VITA” – Galleria S. Marco Boretto (RE), 2016 – Mostra collettiva “LAUDATO SI'” – Galleria S. Marco Boretto (RE), 2016 – Mostra “FUORI REGISTRO” – Torrazzo Gonzaghesco di Commessaggio (MN), 2017 – Mostra “PETIT BAZAR” – Liberia Ponchielli (CR), 2017 – Mostra “BAZAR DE LA CHARITE'” – Emmaus Piadena (CR).