Numeri insieme

Autore: Afro Somenzari
Titolo: Numeri insieme
Anno: 2015
Tecnica: cioccolato e tempera su carta
Formato: 35cm X 50cm

Afro Somenzari

Viadana 1955. Dal 1973, data della sua prima mostra, tiene mostre personali in Italia e all’estero. Nel 1993 pubblica la plaquette di poesie Uno solo di noi con una nota di Frediano Sessi (Il Girasole). Nel 1994 fonda, con Enrico Baj e Ugo Nespolo, l’Istituto Patafisico Vitellianense, col quale, nel 1998 cura l’edizione del festival Patafisica Eventi e Venti di Pomponesco (Mn) e nel 2001 ‘Patafluens di Casalmaggiore (Cr). Dal 1998 collabora con Alberto Casiraghi, pubblicando numerose edizioni per la casa editrice Pulcinoelefante. Nel 2005 pubblica la plaquette di poesie In caso di silenzio con prefazione di Valentina Fortichiari (MUP). Nel 2009 fonda FUOCOfuochino – la più povera casa editrice del mondo –. Nel 2010 cura la monografia Da Zero a Fuma – Gran¬dezze e miserie nell’Arte di Daniele Lorenzo Fumagalli – (A. G. Castello). Nel 2011 Pubblica ‘Patafisica, anche. –Manovella di aggiornamento – (MUP Edito¬re, Parma). Nel 2017 cura l’evento PATArei Tutto scorre o quasi, a Casalmag¬giore (Cr). È del 2018 la pubblicazione Dizionario dell’abbraccio con tavole di Antonio Marras e premessa di Francesca Alfano Miglietti.